[Hardware] AirBAR – Toccalo quando ne hai bisogno!

crash bandicoot pc
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy sbarcherà su PC e Xbox One!
9 marzo 2018
Apple ha acquistato Texture
Apple ha acquistato Texture: novità in vista per le riviste?
14 marzo 2018

[Hardware] AirBAR – Toccalo quando ne hai bisogno!

AirBAR

Ricominciamo la settimana trasformando lo schermo del tuo PC o Mac in un tablet completamente touch screen con AirBAR prodotta dalla Neonode!

Come funziona

Rimuovi le protezioni di carta per la colla, posalo al bordo inferiore del display, collega lo strumento ad una porta USB, enjoy!

Il dispositivo ha  delle calamite per poter facilmente riposizionato nel momento del bisogno.

Non è necessario scaricare alcun software di installazione per il suo funzionamento.

AirBAR è in grado di riconoscere massimo due tocchi contemporaneamente di qualsiasi tipo: dita, penne, pennelli, matite, spigoli,… qualsiasi cosa riesca a far capire ai sensori che vogliamo toccare un punto specifico dello schermo.

Inoltre riconosce le funzioni di selezione, zoom e scorrimento.

Considerazioni personali

AirBAR è uno strumento di cui puoi farne anche a meno. Un movente per acquistarlo può essere il seguente: molti PC con touch screen costano qualche centinaia di euro in più rispetto ai loro modelli non-touch, pertanto questo prodotto può aiutare ad attutire i costi in vista dall’acquisto di un nuovo PC.

La scocca è liscia e robusta al punto giusto da assicurarti una certa resistenza agli urti.

Se vuoi puoi anche provarlo sull’OTG del tuo smatphone. Ovvero collegarlo con un adattatore, non incluso nella scatola, al tuo smartphone. Ovviamente AirBAR deve essere appoggiato su una superficie pulita e piana o sempre sul monitor del vostro PC. Il risultato sarà una vera e propria simulazione del touch screen su un’altra superficie!

Pro

  • controlli a 360°
  • non influisce sulla durata della batteria del portatile

Contro

  • un pò difficile da posizionare la prima vota
  • se premi troppo forte sullo schermo rischi di danneggiare quest’ultimo, quindi sii delicato

Prezzo e disponibilità

AirBAR lo trovi su Amazon cliccando qui, al prezzo che varia dai 79,60 ai 97,98 € in base alla taglia di cui hai bisogno. E’ disponibile per display di dimensioni: 13.3 “, 14” e 15.6 “.

Fammi sapere se lo hai acquistato e come ti trovi.

Se vuoi restare aggiornato sul mondo della tecnologia seguici sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirti! Novità! Abbiamo creato un gruppo Facebook nel quale puoi entrare per condividere tutte le tue passioni legate alla tecnologia! Ti aspettiamo.

[Hardware] AirBAR – Toccalo quando ne hai bisogno! ultima modifica: 2018-03-13T09:00:19+00:00 da Riccardo Fiore