How To: Installare iOS 10 Beta Pubblica

[Hardware] Steam Link Unboxing e Configurazione
11 luglio 2016

How To: Installare iOS 10 Beta Pubblica

ios 10 beta

Premessa
In questa guida spiego passo dopo passo come installare la prima beta pubblica di iOS 10 sul proprio dispositivo apple mobile (qualora sia compatibile). Essendo una beta, dunque soggetta a molti bugs, o problemi di compatibilità con alcune applicazioni, io consiglio l’installazione della stessa solo su dispositivi secondari, soprattuto se utilizzate l’iPhone o l’iPad per lavoro: evitate di installarla.
Altro consiglio che vi do è quello di effettuare un backup dei vostri dati con iTunes onde evitare di perderli nel caso dovessero sorgere delle complicazioni durante l’installazione.

Dispositivi compatibili

– iPad 4th gen
– iPad Air
– iPad Air 2
– iPad Pro
– iPad mini 2
– iPad mini 3
– iPad mini 4
– iPod touch 6th gen
– iPhone 5
– iPhone 5c
– iPhone 5s
– iPhone SE
– iPhone 6
– iPhone 6 Plus
– iPhone 6s
– iPhone 6s Plus

Guida step-by-step

1. Dal vostro dispositivo iOS sul quale volete installare la beta, aprite Safari e digitate questo link: https://www.beta.apple.com oppure cliccate qui.

IMG_0111
2. Effettuate il login al programma di beta testing premendo su tasto “Sing in” e inserite le credenziali del vostro Apple ID, per intenderci quelle che utilizzate per iCloud o per scaricare le applicazioni dall’App Store.
3. Una volta effettuato l’accesso dovrete accettare i termini di licenza Apple.
4. Nella pagina che si apre premete sul tab iOS (se non ci siete già) e successivamente nel paragrafo “Get Started” premete su “enroll your iOS device”.

IMG_0112
5. A questo punto vi si chiederà di installare il profilo del programma di beta testing (per intenderci sarà proprio questo profilo a far trovare l’aggiornamento OTA al dispositivo). Installatelo, se vi chiede il codice inseritelo e una volta completato vi chiederà di effettuare un riavvio.

IMG_0113

IMG_0114
6. Una volta riavviato il dispositivo andate su Impostazioni>Generali>Aggiornamento software e dovrebbe trovarvi l’aggiornamento OTA; non preoccupatevi se pesa quasi 2Gb, è normale. Scaricatelo e installatelo inserendo eventuale codice, qualora ne abbiate uno, e accettando le condizioni Apple.

IMG_0115
7. Controllate se tutto è andato a buon fine andando in Impostazioni>Generali>Info alla voce “Versione” dovreste avere la dicitura: “10.0 (14A5297c).

IMG_0117

8. Enjoy iOS 10 🙂

Restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

How To: Installare iOS 10 Beta Pubblica ultima modifica: 2016-07-10T20:08:30+00:00 da Marco Rampino