Pokemon GO: Guida e Download iOS e Android

Amazon Prime Day – offerte pazzesche!
12 luglio 2016
Apple Pay – Le ultime novità
13 luglio 2016

Pokemon GO: Guida e Download iOS e Android

Pokemon Go

Manca qualche giorno all’ uscita ufficiale di Pokemon go in Italia ma è già possibile sia su Android che su iOS  scaricarlo ed installarlo. Innanzitutto è d’obbligo per chi non conosce il gioco spenderci qualche parola.

Pokemon Go è un gioco Free To Play per mobile sviluppato da Niantic, in collaborazione con Game Freak, The Pokemon Company e Nintendo, per iOS e Android. Il gioco utilizza la tecnologia GPS e la realtà aumentata. L’ obiettivo del giocatore è quello di catturare più Pokemon possibili e allenarli per diventare uno dei più forti allenatori in circolazione. Il  giocatore potrà inoltre affrontare delle palestre e vi diventerà il capo fino a quando un altro giocatore non lo batterà. Come tutti i F2P vi sono all’ interno del gioco delle Microtransazioni facoltative che offriranno dei vantaggi al giocatore. Per Pokemon Go è disponibile una periferica Bluetooth, acquistabile a parte, chiamata Pokemon GO Plus che è stata commercializzata a luglio e che permetterà di ricevere notifiche senza dover avere lo smartphone in mano.

 

Ed ora dopo aver presentato il gioco vi farò una guida sia per iOS che per Androi per farvi capire come scaricarlo prima della data d’uscita.

Iniziamo con iOS.

Per poter scaricare da App Store il gioco bisogna creare un account che come Paese d’ iscrizione abbia uno dei Paesi in cui Pokemon GO è già stato rilasciato ovvero: Nuova Zelanda, Australia. Quindi

  • Create da qui il vostro ID Apple e scegliete come Paese uno di quelli sopraelencati *
  • Vi arriverà via  email  un codice di conferma per verificare l’account.
  • Recatevi ad Impostazioni e nella sezione “iTunes e App Store” disconnettete il vostro account ed accedete con il nuovo.
  • Aprite l’App Store ed inserite Username e Password
  • Scaricate l’applicazione dall’App Store

IMG_0276

*IMPORTANTE: Dovrete immettere un indirizzo di fatturazione valido quando create l’account quindi scegliete a caso (andate su google) una via e una città e inserite correttamente il CAP della città scelta.

L’applicazione sarà già in Italiano in quanto il gioco è stato sviluppato in modo tale da adattarsi automaticamente alla lingua selezionata dal sistema operativo.

IMG_0278

Per utenti Android.

Per quanto riguarda gli smartphone basati android ci sono dei requisiti minimi che il gioco richiede ovvero:

 

  • sistema operativo Android 4.4 o succesivo, Android N (7.0) al momento non è supportato erisoluzione minima dello schermo 720 x 1.280 pixel, al momento è ottimizzata solo per gli smartphone
  • connessione internet (Wi-Fi o rete cellulare)
  • GPS e servizi di localizzazione
  • l’app non supporta le CPU Intel

Una volta verificati i requisiti dovrete scaricare da QUI  il file APK e dovrete procedere all’installazione di quest’ ultima. Una volta installata l’ app potete giocare.

IMG_0277

AGGIORNAMENTO: Sembrerebbe che la data ufficiale di rilascio in europa sia slittata a data da destinarsi a causa dei grossi problemi dei server di Pokemon GO.Il CEO di Niantic ha annunciato che Pokemon GO ha ancora molto da offrire e che sono a lavoro su varie funzioni da introdurre con i prossimi aggiornamenti. Una funzione confermata è quella dello scambio di Pokemon tra gli utenti. Ci sono vari rumors sulla possibilità di lottare tra allenatori (non è stata però ancora confermata). Inoltre il team di sviluppo sta lavorando per aumentare il livello della AR.

Vi invitiamo a seguire questo articolo in quanto i futuri aggiornamenti verranno pubblicati qui.

Pokemon GO: Guida e Download iOS e Android ultima modifica: 2016-07-12T14:15:16+00:00 da Fabiano Patera