Pokemon Go
Pokemon GO Ufficialmente Disponibile in Italia
15 luglio 2016
One Drive: Inizia la riduzione dei Gb gratuiti
16 luglio 2016

Rumors: Samsung Galaxy Tab S3

I Rumors

Il Samsung Galaxy Tab S2 è stato, e lo è tutto’ora , uno dei tablet di punta di Samsung. Uscito a settembre dello scorso anno ha cercato di mettere pressione ad Apple che ha presentato e commercializzato (il mese seguente) l’iPad Pro da 12,9 pollici.

Da tempo girano dei rumors riguardo a un’ipotetica presentazione del Galaxy Tab S3. Tanti pensavano che l’uscita fosse prevista per il 15 luglio, cioè oggi, ma non c’è stato nessun report o invito da parte di Samsung a qualche evento. Le ultime indiscrezioni parlano di una presentazione a settembre di quest’anno; e la cosa più interessante è che il tablet potrebbe uscire con il nuovo os di google: Android 7.0 Nugat. Si pensa infatti che entro fine anno il colosso Google potrebbe rilasciare l’aggiornamento pubblico ad Android 7.0.

Caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche si dice che la nuova punta di diamante in casa Samsung avrà un processore Qualcomm Snapdragon 652, un’opzione di archiviazione interna di 32 GB o 64 GB e 3 GB di RAM. Dovrebbe anche avere uno slot per microSD card per espandere ulteriormente la memoria, ovviamente il tutto completato da un display AMOLED con una risoluzione di 1536 x 2048 pixel, una fotocamera posteriore da 8 mpx e anteriore da 2 mpx.

Considerazione

In quel periodo come ben sappiamo Apple è ormai solita presentare i sui nuovi Top di gamma, dunque molto probabilmente arriverà la versione 7 dell’iPhone nelle sue varianti. Questo evento potrà in qualche modo spostare l’attenzione verso il colosso di Cupertino nonostante l’uscita del nuovo tablet Galaxy Tab S3? Staremo a vedere.

Rumors: Samsung Galaxy Tab S3 ultima modifica: 2016-07-15T10:30:00+00:00 da Marco Rampino