Pokemon Go
Pokemon GO – Richiesta per PokeStop e Palestre nella tua zona!
16 luglio 2016
How To: Downgrade iOS 10 to iOS 9.3.2
19 luglio 2016

BitTorrent Now: Ancora streaming

All’inizio di quest’anno, BitTorrent, ha annunciato una sua nuova applicazione che permette agli utenti di usufruire di una vasta gamma di contenuti, tra cui musica e video. Inizialmente era stata lanciata solo per Android, ma ora è ufficialmente disponibile anche per iOS, Apple TV compresa.


Mentre BitTorrent ha una reputazione per la varietà di contenuti illegali spesso condivisi, BitTorrent Now è del tutto legale. Alcuni contenuti sono free, alcuni a pagamento, altri sono fruibili attraverso l’utilizzo di pubblicità.
La cosa interessante, infatti, è che BitTorrent Now non utilizza alcuna tecnologia peer-to-peer come succede coi torrent. Tutti i contenuti vengono trasmessi direttamente dai server di BitTorrent per l’utente finale.


In sostanza questo è un servizio streaming come tanti altri, come ad esempio Spotify o Apple Music; l’unica differenza sta nel fatto che questo servizio contiene materiale creato da artisti “minori” o comunque poco conosciuti. Inoltre per la parte video BitTorrent Now supporterà anche lo streaming di contenuti VR, da guardare appunto con un visore con realtà aumentata.

Riuscirà a farsi strada in questo percorso tutt’altro che in discesa?

BitTorrent Now: Ancora streaming ultima modifica: 2016-07-18T11:00:51+00:00 da Marco Rampino