Life is Strange – Da oggi gratis il primo capitolo

ios 10 beta
Apple rilascia gli updates delle beta!
21 luglio 2016
Kickass Torrents chiude, arrestato il fondatore
21 luglio 2016

Life is Strange – Da oggi gratis il primo capitolo

Life is Strange è un’ avventura grafica innovativa che ha ottenuto l’ ottava posizione nella classifica dei migliori videogames del 2015 stilata da Hardware Upgrade.

Svliuppata da Dontnod Entertainment e pubblicata da Square Enix questa avventura grafica è divisa in 5 episodi e per celebrare il grande successo e per dare modo ad altri giocatori di provarla Square Enix ha deciso di distribuire gratuitamente per tutte le piattaforme ( Steam, Ps4, Ps3, Xbox One, Xbox 360) a partire dal 21 Luglio 2016 il primo episodio.

lifes

La storia segue le vicende di Maxine Caulfield, una studentessa di fotografia che scopre di possedere l’abilità di riavvolgere il tempo in ogni momento, portando ogni sua scelta a mettere in atto un effetto farfalla. L’arco narrativo della storia e dei personaggi è il punto centrale del gioco, a differenza delle tradizionali avventure grafiche punta e clicca. Le azioni del giocatore sono in grado di osservare la narrazione per come si svolge e cambiarla una volta che è permesso usare il viaggio nel tempo. I temi della memoria e dell’identità sono usati per esprimere un senso di nostalgia dell’adolescenza, mentre l’allegoria della lotta interiore deriva dagli aspetti mistici del tempo.

Il gioco merita davvero tanto per chi volesse provarlo non deve fare altro che scaricare il primo episodio. Gli episodi successivi dovranno essere acquistati.

IMPORTANTE: La versione per Steam sarà disponibile dopo le ore 19.

Life is Strange – Da oggi gratis il primo capitolo ultima modifica: 2016-07-21T11:29:58+00:00 da Fabiano Patera