[Win-Mac] iCareFone by Tenorshare: Software tutto-fare! [Video]
22 luglio 2016
Nvidia presenta la nuova GeForce GTX Titan X “Pascal”
22 luglio 2016

Nintendo annuncia il Mini NES

Negli ultimi anni Nintendo ha fatto molto parlare di se e non sempre in maniera positiva. Dopo il rilascio di Wii U l’ azienda giapponese ha avuto un calo di vendite e anche di credibilità. Mentre tutti noi gamers siamo in attesa di conoscere qualcosa in più riguardo alla prossima console made Nintendo ovvero Nintendo NX, il colosso giapponese ha pensato bene di colpire dritti al cuore una fascia di giocatori che hanno visto crescere l’ azienda stessa, annunciando per l’ 11 Novembre 2016 il Mini NES (Nintendo Entertainment System) ovvero una versione portatile di una delle più famose console della storia.

Rilasciata in Giappone nel lontano 1983 la console ottenne risultati record arrivando a vendere 62 milioni di unità in tutto il mondo. Qui fecero la loro prima apparizione i primi capitoli dei Franchise  di punta di Nintendo come Mario e  Zelda.

nintendo_miniNES

In questi anni il retrogaming sta ritornando “di moda” e a mio dire Nintendo ha avuto una grande idea. La console come ho già detto sarà disponibile a Novembre e costerà 60€ avrà una porta HDMI e al suo interno saranno pre-caricati 30 giochi. Sarà molto più piccola della console originale e il controller sarà una fedele replica del classico controller del NES.

Io sicuramente l’ acquisterò e voi? Vi aspettavate di più? vorreste vedere altre console retro in questo formato portatile? Scrivete cosa ne pensate!

Nintendo annuncia il Mini NES ultima modifica: 2016-07-22T10:30:18+00:00 da Fabiano Patera