Pokemon GO è ormai divenuto un fenomeno di massa di proporzioni gigantesche che hanno permesso sia a Niantic che The Pokemon Company e Nintendo di avere dei notevoli guadagni in un tempo davvero ristretto.
Ma fenomeni di questo livello portano anche vari problematiche. Come tutti sappiamo questo gioco ha presentato varie problematiche e ci sono stati diversi movimenti che hanno provato a fare rimuovere l’ app dagli store in varie nazioni. In Italia ad esempio il Codacons ( andate QUI per l articolo completo).
In un report di Bloomberg è possibile leggere che l’accusa sta formando una class action a favore di tutti i cittadini americani che si sono ritrovati giocatori di Pokemon GO girovagare per i loro giardini e abitazioni. Ryan Morrison, avvocato di New York, ha sottolineato che ci saranno circa duecento cause per questo fenomeno. Nintendo e Niantic hanno per ora deciso di non esprimere alcun parere al riguardo dell’azione legale, quindi non ci resta che aspettare per vedere come si evolverà questa situazione.
Restate sintonizzati per i futuri aggiornamenti.