Apple Watch 2: le novità secondo i rumors [Aggiornato]

No Man's Sky
No Man’s Sky: richieste di rimborso e uscita dai best seller
29 agosto 2016
ios 10 beta
Apple rilascia iOS 10 beta 8
29 agosto 2016

Apple Watch 2: le novità secondo i rumors [Aggiornato]

Apple Watch 2

Quest’anno Apple, oltre ai vari modelli di iPhone, potrebbe includere nei suoi aggiornamenti hardware anche Apple Watch 2. Sono ormai mesi che girano dei rumors in rete riguardo al prossimo modello indossabile made in Cupertino. Andremo ora a vedere (così come abbiamo fatto per iPhone 7, potete cliccare qui se vi siete persi l’articolo) le varie novità che sempre secondo i rumors saranno introdotte nel nuovo modello.

Apple Watch 2 – Rumors

Nuove funzionalità

Ci sono dei rumors sulle nuove funzioni che includerà Apple Watch 2. Secondo queste voci, non si sa con certezza se includerà una connessione cellulare autonoma. Quasi sicuramente sarà molto più indipendente da iPhone. Potrete dunque effettuare molte più operazioni senza l’ausilio dello smartphone; si tratta di un grande miglioramento visto che allo stato attuale lo smartwatch senza iPhone serve praticamente solo a controllare l’orario. Altre funzionalità importanti saranno: il GPS, ottimo per il fitness, per tenere traccia dei propri allenamenti in maniera più precisa; una maggiore impermeabilità per assicurare tranquillità a chi usa l’orologio in situazioni estreme, come lo sport; infine una generale ottimizzazione (grazie anche al processore TSMC) dell’ hardware. Abbinata a watchOS 3 assicurerà sicuramente velocità, stabilità, batteria più duratura e tutti quegli attributi cui Apple è solita dare ai proprio dispositivi.

Lo scorso anno giravano voci per quanto riguarda una introduzione della fotocamera FaceTime, ma non è sicuro se verrà implementata su questo modello o magari su un eventuale terza versione.

Il design

Con ogni probabilità manterrà lo stesso design del modello precedente. Apple sicuramente produrrà nuovi tipi di cinturini per un abbinamento sempre più vario. Dei rumors parlano anche di nuovi materiali per la cassa dell’orologio per offrire soluzioni high-end non molto costose come i modelli in oro 18 carati. Purtroppo a riguardo si sa solo questo. Staremo a vedere.

Presentazione e disponibilità all’acquisto

Si prevede che Apple Watch 2 sarà presentato insieme ad iPhone 7 ed ai nuovi Macbook. Ultimamente Apple tende a dare disponibilità dell’attuale versione per vendere il più possibile e prepararsi al lancio ed alla distribuzione del nuovo modello. Questa voce potrebbe confermare la tesi. Per cui presentazione ad inizio (massimo metà) settembre e disponibilità all’acquisto per ottobre. Non è però da escludere il fatto che Apple possa dedicare all’orologio un Keynote separato per lasciare più spazio sul palco, a settembre, ad iPhone e Macbook.

Restate sintonizzati per gli aggiornamenti sull’argomento.

Aggiornamento: Sul web è stata avvistata una presunta foto della batteria di Apple Watch (cassa da 42mm): si parla di una 334 mAh. Se ciò fosse confermato avremo sicuramente una durata maggiore rispetto all’attuale modello che, a parità dei mm della cassa ha una batteria da 246 mAh.

Apple Watch 2: le novità secondo i rumors [Aggiornato] ultima modifica: 2016-08-29T14:13:15+00:00 da Marco Rampino