Philips Hue: presentato un nuovo sensore

ios 10 beta
Apple rilascia iOS 10 beta 8
29 agosto 2016
World of Warcraft
World of Warcraft Legion: server europei aperti
30 agosto 2016

Philips Hue: presentato un nuovo sensore

Philips Hue

Tutti conoscerete senza dubbio le famose Philips Hue, le lampade smart per la casa, che possono essere gestite tramite smartphone. Qualche giorno fa Philips ha annunciato un nuovo sensore da abbinare a quest’ultime. Un sensore di movimento. Molto funzionale questo dispositivo che permette l’accensione dell luci in maniera automatica quando avverte il passaggio di una persona fisica. Questo può essere utile quando ad esempio si rientra in casa la sera e si vuole accendere la luce esterna senza aver bisogno di pulsanti da premere o di tirar fuori lo smartphone dalla tasca (se magari abbiamo le mani occupate).

Il sensore di movimento per le Philips Hue

Philips HueIl sensore, capace di rilevare movimenti anche fino a 5 metri di distanza. Si alimenterà con due pile di tipo AAA, e garantirà un’autonomia di minimo 3 anni, sempre in base ovviamente all’utilizzo che se ne fa. Tramite l’applicazione di Philips potrete gestire determinate impostazioni come ad esempio: far accendere le luci dal sensore solo se la stanza è al buio (ciò consente ovviamente di evitare sprechi di corrente),  quanto tempo far passare prima di spegnere le luci dopo che non viene rilevato più nessun movimento, ed altre sempre molto utili.

Forse una limitazione di questo oggetto è se avete un animale in casa, essendo comunque molto sensibile, il vostro compagno domestico accenderà le luci nella vostra abitazione non appena deciderà di andare in giro per casa. Philips promette di aggiungere un futuro una funzionalità per limitare la sensibilità del dispositivo.

Il sensore sarà venduto al prezzo di 39,95$ in america, molto probabilmente nel mese di ottobre. Lo potrete poi acquistare quasi sicuramente su Amazon. Philips afferma di non voler aumentare la lista dei gadget per le sue lampade smart. Ma sicuramente vuole migliorarne l’esperienza d’uso. Dunque possiamo di certo aspettarci delle novità in futuro. Nel frattempo vi rimando al sito dedicato alle lampade smart Philips Hue.

Philips Hue: presentato un nuovo sensore ultima modifica: 2016-08-30T10:00:00+00:00 da Marco Rampino