iPhone 7: differenze tra Jet Black e Nero opaco

Pokemon Go
Pokemon GO: aggiornamento con nuove funzionalità [DOWNLOAD]
12 settembre 2016
Kingdom Hearts 2.8
Kingdom Hearts 2.8: Nuovo trailer e data d’uscita ufficiale
13 settembre 2016
differenze tra jet black e nero opaco

In questo articolo illustrarvi un brevemente quali sono le differenze tra Jet Black e Nero opaco, per chi ancora non ha idea di quale scegliere tra i due. Come ben sapete Apple ha da pochissimo presentato i suoi nuovi dispositivi di punta: iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Tra le varie novità ce n’è una che spicca tra tutte: le nuove colorazioni. Si parlava tanto di un fantomatico colore blu, ma Apple anche sta volta ci ha sorpresi. È stata infatti eliminata la colorazione grigio siderale per far posto a due nuovi colori, o meglio, a due versioni dello stesso colore: il nero. Abbiamo infatti il Jet Black e il Nero opaco.

Differenze tra jet black e nero opaco

1. La prima differenza sta sicuramente all’aspetto esteriore. Il nero lucido è sicuramente più bello alla vista rispetto al nero opaco (che comunque fa la sua bella figura).
2. Il Jet Black essendo lucido è proprio predisposto a trattenere le impronte delle dita; anche il nero opaco trattiene le impronte, ma molte di meno.
3. Il colore lucido, sempre a causa del suo rivestimento, tende ad essere più delicato e dunque a graffiarsi o rovinarsi più facilmente.
4. Il grip del Jet Black quando lo si tiene in mano è maggiore rispetto al nero opaco, che risulta un pò più scivoloso.
5. Entrambi i colori hanno la stessa resistenza, anche se come abbiamo detto il jet black può presentare micrograffi molto facilmente.
6. La colorazione Jet Black è disponibile solo per le versioni di iPhone da 128 Gb in su. Il nero opaco è disponibile anche per la versione da 32 Gb.

Considerazioni personali

Come abbiamo detto anche nel video che abbiamo girato sull’evento Apple (vi lascio qui il link se volete vederlo), noi sconsigliamo di acquistare un modello Jet Black per i motivi sopra elencati, anche se sappiamo che (lo è anche per noi) è molto bello e attira molto.
Io personalmente ho optato per la colorazione Gold, con cui mi sono sempre trovato molto bene e so di andare sul sicuro, Fabiano invece ha optato per il Nero Opaco. Li abbiamo entrambi già preordinati. Vedrete dunque sicuramente una recensione sul nuovo dispositivo e magari un piccolo video su uno dei due nuovi colori.

iPhone 7: differenze tra Jet Black e Nero opaco ultima modifica: 2016-09-13T10:30:15+00:00 da Marco Rampino