PlayStation 4: rilasciato firmware 4.0

Kingdom Hearts 2.8
Kingdom Hearts 2.8: Nuovo trailer e data d’uscita ufficiale
13 settembre 2016
iOS 10
iOS 10 – L’articolo ufficiale [Video]
15 settembre 2016

PlayStation 4: rilasciato firmware 4.0

PlayStation 4 4.0

Ci siamo! Dopo avervi parlato della beta di questo Firmware in questo articolo, da poco Sony ha rilasciato ufficialmente l’ aggiornamento alla versione 4.0 del FW per PlayStation 4.

Un aggiornamento che introduce svariate nuove funzioni e che modifica vari menù. Andiamo a vedere nel dettaglio il nuovo Firmware 4.0 per PlayStation 4.

PlayStation 4 Firmware 4.0

  • Novità per l’interfaccia utente: sono stati effettuati dei miglioramenti all’interfaccia utente con un nuovo background, una nuova pagina dedicata alle novità, qualche cambiamento nelle notifiche e icone con un nuovo design. L’obiettivo è rendere l’interfaccia più semplice e bella da vedere
  • Il menù veloce: cliccando il pulsante PlayStation si accederà al nuovo menù molto diverso dal precedente. Il menù ora coprirà solo una parte dello schermo permettendo ai giocatori di non abbandonare completamente il gameplay. Sono anche stati aggiunte diverse voci.
  • Menù share: anche questo menù ha delle novità simili. Non occupa completamente lo schermo e l’ultimo social network sul quale aete condivis del materiale verrà salvato automaticamente rendendo il processo di condivisione più semplice. Sarù possibile condividere video di 140 secondi su Twitter.
  • Cartelle e libreria: confermata l’introduzione delle cartelle per riunire giochi e app e dei cambiamenti alla libreria. Introdotti anche dei nuovi modi per organizzare la libreria, per data di acquisto o stato di installazione per esempio.
  • Trofei offline: ora sarà possibile vedere i trofei offline e la possibilità di vedere, attraverso un tasto, i contenuti di un trofeo nascosto.
  • Profilo Utente: cambia l’aspetto e viene introdotta la possibilità di inserire immagini di background.
  • Trasferimento dati attraverso cavo Ethernet
  • Supporto HDR: tutte le PS4 supportano da ora l’HDR (ovviamente per beneficiarne avete bisogno di una TV che supporta l’HDR).

Io ho provato in anteprima il nuovo FW PlayStation e sono rimasto particolarmente colpito dalle nuove funzioni. Funzione cartelle necessaria per riordinare la propria home. I nuovi menù sono molto meno ingombrati e questa è stata la novità che ho apprezzato di più.

E voi cosa pensate del nuovo aggiornamento?

PlayStation 4: rilasciato firmware 4.0 ultima modifica: 2016-09-14T09:57:00+00:00 da Fabiano Patera