Cover per iPhone 7: EasyAcc (Nero Opaco)

iOS 10.0.2
Apple rilascia iOS 10.0.2: Changelog e link download!
23 settembre 2016
Weekly-News #6
Weekly-News #6 – Le notizie della settimana [Video]
25 settembre 2016

Cover per iPhone 7: EasyAcc (Nero Opaco)

Cover per iPhone 7

È da una settimana ormai che sono stati messi in vendita i nuovi iPhone e la domanda che (quasi) tutti si pongono ogni anno è: cover o no? Molti decidono di rischiare e godersi i materiali del nuovo smartphone che al tatto sono meravigliosi; altri optano per una cover. Io personalmente odio le cover, poichè cerco sempre di prestare la massima attenzione dove appoggio il telefono, ma considerando che ormai in Italia gli iPhone costano sempre di più, meglio metterci una piccola protezione per avitare di avere lo smartphone danneggiato a causa di qualche caduta accidentale.

Le cover Apple sono molto belle sia esteticamente sia al tatto, ma a mio parere hanno un pessimo grip; il telefono rischia di scivolare via dalle mani troppo facilmente. A tal proposito volevo farvi una piccola recensione della cover per iPhone 7 che ho scelto io.

Cover per iPhone 7: TPU Nero Opaco by EasyAcc

Questa è la cover che ho scelto io. Ci tengo a precisare che non si tratta affatto di una collaborazione con l’azienda in questione, in quanto la cover è stata acquistata da me. L’ho trovata su Amazon approfittando del prezzo scontatissimo, pagata 9,99€ al posto di 39,99€ (se notate siamo molto vicini ai prezzi di Apple), e mi ritengo molto soddisfatto dell’acquisto. Passiamo ora alla recensione vera e propria.

Packaging

L’oggetto si presenta in un pacchetto molto “Easy” (perdonate la battutaccia :)), in uno scatolino di cartone molto ben fatto e molto semplice da aprire.

Cover per iPhone 7                     Cover per iPhone 7

Il prodotto

La cover è molto bella sia al tatto sia esteticamente. Personalmente l’ho scelta in colorazione nero opaco, il materiale è in TPU, il che offre un buon grip, ovviamente si può piegare in quanto non è rigida. Esternamente non troviamo alcuna scritta o logo. Si rifà molto al design Apple, ed è  anche molto buona dal punto di vista della qualità. La cover si adatta perfettamente allo smartphone, prendendone la forma sin da subito. Tutti i fori per casse, microfono, entrata lightning sono fatte benissimo, ed anche se i tasti volume e power sono coperti, questi si premono facilmente, senza alcuna forzatura. Inoltre, cosa secondo me molto importante, copre bene la fotocamera; nel senso che essendo questa sporgente, la cover risulta della stessa dimensione di larghezza, dunque l’iPhone se appoggiato su una superficie piana non “balla” durante l’utilizzo (cosa che odio tantissimo).

Cover per iPhone 7         Cover per iPhone 7        Cover per iPhone 7

Considerazioni finali

Il prodotto è ottimo, lo consiglio a tutti coloro che vogliono utilizzare una cover per il proprio iPhone, ma non vogliono che sia ingombrante o invasiva. Questo è il prodotto che fa per voi. Vi lascio qui il link dove potete acquistarla al prezzo cui l’ho pagata io (non so ancora per quanto tempo resterà in sconto). Per qualsiasi delucidazione potete commentare o contattarci.

Cover per iPhone 7: EasyAcc (Nero Opaco) ultima modifica: 2016-09-24T10:00:43+00:00 da Marco Rampino