Tasto Home iPhone 7 rotto? iOS 10 vi avvisa!

Weekly-News #9
Weekly-News #9 – Le notizie della settimana
16 ottobre 2016
iOS 10.0.3
Apple rilacia iOS 10.0.3 solo per iPhone 7 e 7 Plus
18 ottobre 2016
tasto Home

Il tasto Home del nuovo iPhone 7 è stato accolto con reazioni differenti da parte degli utenti Apple. Finalmente il nuovo tasto non è più fisico ma touch; a simulare il classico rumore del tasto è infatti il Taptic Engine: un pezzo hardware che è stato inserito al posto dell’entrata jack per le cuffie (anche questa molto discussa). Ciò a cui abbiamo pensato noi appena appresa la notizia è stato: bene, avendo avuto brutte esperienze con i vecchi iPhone, il cui tasto Home si rompeva di frequente, ora non potrà più rompersi, poichè non stiamo parlando più di un tasto vero e proprio. Apple ci ha smentito subito: il tasto Home del nuovo iPhone 7 potrebbe difettare. Tutto ciò con una differenza.

Il tasto Home di iPhone 7 non funziona? iOS 10 vi dice cosa fare

Se malauguratamente il vistro tasto Home non dovesse più funzionare, iOS 10 penserà ad introdurre un tasto virtuale su schermo, per facilitare la vita all’utente. Inoltre farà apparire su schermo un messaggio in cui avvisa l’utente del malfunzionamento, dunque di recarsi in un Apple Store per la riparazione e che nel frattempo potrà utilizzare il tasto virtuale messo a disposizione di iOS 10. Tutto ciò non centra nulla con la famosa funzione sotto la voce Accessibilità che fa comparire a schermo il tasto, che molti possessori di iPhone 4/4s sicuramente utilizzano. Funziona in tutt’altro modo.

La cosa di cui più ci dispiace è che ancora (pur avendo fatto passi da gigante sotto questo punto di vista) non possiamo definirci immuni alla rottura di questo tasto. Staremo a vedere quanto durerà.

Tasto Home iPhone 7 rotto? iOS 10 vi avvisa! ultima modifica: 2016-10-17T10:00:37+00:00 da Marco Rampino