Entrata Jack di iPhone 7: Come ci stiamo trovando?

Pc Game: Uscite PC Novembre 2016
2 novembre 2016
configurazione pc gaming
Configurazione pc gaming: ecco il mio PC
4 novembre 2016

Entrata Jack di iPhone 7: Come ci stiamo trovando?

Entrata jack di iPhone 7

iPhone 7 è uscito ormai da  più di un mese e mezzo, abbiamo visto e studiato a lungo quali sono state le novità portate dal nuovo smartphone di casa Apple. Quella che ad alcuni ha lasciato l’amaro in bocca, ad alcuni non ha portato nessuna differenza di utilizzo, ad altri è piaciuta e si sono subito adeguati, è stata l’eliminazione dell’entrata jack di iPhone 7 per le cuffie.

È stato oggetto di discussione per tantissimo tempo, sia prima (attraverso i rumors) che dopo l’uscita dello smartphone. Molti non si sono trovati bene e tutt’ora la rimpiangono, ma altri hanno voluto provare ad adattarsi magari acquistando un paio di cuffie bluetooth. Il problema se vogliamo sostanzialmente quasi non esiste, in quanto come ben sappiamo Apple fornisce nello scatolo anche un paio di cuffie con connettore lightning e un adattatore jack-lightning per chi volesse utilizzare delle cuffie diverse magari più professionali on-ear che però non hanno la connessione bluetooth. Dunque se proprio si vuole far polemica il problema che si può porre è: come faccio a mette l’iPhone in carica mentre ascolto musica?

Partendo dal presupposto che ormai stanno uscendo molte soluzioni che prevendono adattatori che sdoppiano l’uscita lightning di iPhone 7, un esempio lampante lo trovate qui sulla pagina ufficiale di Belkin, ma vi sono anche altri prodotti simili su Amazon. In questo articolo vogliamo farvi sapere come ci stiamo trovando noi con questa mancanza, anche semplicemente per innescare un confronto e discutere insieme di quelli che possono essere i pro e i contro di questa mossa fatta da Apple.

Come ci stiamo trovando senza l’entrata Jack di iPhone 7?

Ad essere sinceri in alcuni casi, soprattutto all’inizio, la mancanza si faceva sentire. Ad esempio quando entravo in auto (non avendo il bluetooth) ebituato ad ascoltare la musica tramite Jack, non potevo più, in quanto l’adattatore fornito da Apple lo utilizzo sulle mie cuffie on-ear Pioneer (trovate qui la nostra recensione), per cui non mi trovavo. Vedendo le cose da un altro punto di vista però, ed è forse quel punto di vista che Apple vuole farci provare, ho acquistato un adattatore bluetooth per il mio stereo, e devo dire che ormai mi sono abituato poichè si collega subito e non ho più fili appesi per l’auto. Cioè vedendola da questo punto di vista secondo me stiamo parlando del futuro, un futuro sempre più smart, senza fili e con ottima qualità.

E voi come vi state trovando senza l’entrata jack di iPhone 7? Preferite restare così come siamo ormai da tantissimi anni, o cercare di cambiare le vostre abitudini e provare cose “nuove” (per modo di dire visto che le cuffie bluetooth esistono ormai da tempo). Proviamo a paragonare questa piccola esperienza (perchè alla fine se vogliamo è una sciocchezza) ad altre cose della nostra vita alle quali siamo abituati, quando in realtà basta guardare un pò oltre per capire che c’è di più, e va colto al volo.

Entrata Jack di iPhone 7: Come ci stiamo trovando? ultima modifica: 2016-11-03T09:00:47+00:00 da Marco Rampino