GeForce Now – Giochiamo in streaming!

trovare partite su black ops 3
Trovare partite su Black Ops 3 PC: DMZ, NAT e IP statico – Guida definitiva
10 Gennaio 2017
nintendo switch novità
Nintendo Switch – Data d’uscita, prezzo, titoli disponibili e ultime novità!
16 Gennaio 2017

GeForce Now – Giochiamo in streaming!

GeForce Now

È finalmente arrivato il momento! Come ben sapete utilizzare un computer di casa Apple, che sia un iMac, un Macbook o anche un Mac Pro, per il gaming non è mai stata la soluzione migliore, anche a causa di Apple stessa che ha sempre voluto che i propri computer fossero solo utilizzati per la produttività e per lavorare. Per questo motivo (ed anche per altri) tutti i gamers da PC hanno sempre preferito assemblare o comunque acquistare un PC Windows dedicato a questa attività.

Tutto questo però sta per cambiare e vi spiego il motivo. Al CES 2017, una fiera interamente dedicata all’elettronica dove molte case approfittano per presentare nuovi dispositivi o concept, è stato presentato un nuovo servizio da parte della nota casa produttrice Nvidia; stiamo parlando di GeForce Now.

Il servizio GeForce Now

Questo servizio permette ai videogiocatori di effettuare uno streaming dei giochi sul proprio PC o Mac. Il funzionamento, per come la vedo io, è il seguente: grazie a questo servizio potrete, tramite le maggiori piattaforme di gaming da PC come Origin o il tanto diffuso Steam, giocare ai titoli offerti in streaming. Ciò significa che i giochi gireranno su dei PC utilizzati come una sorta di database, ovviamente molto potenti, e voi visualizzerete il tutto in streaming sul vostro PC, senza che tutto ciò gravi più di tanto sulla vostra scheda grafica. La vera novità sta nel fatto che questo servizio porta finalmente il gaming anche sui Mac. Per estremizzare con le similitudini potremmo dire che stiamo parlando del Netflix del gaming.

Condizioni, prezzo e data di uscita

Va da se che per usufruire di un servizio del genere dovrete avere comunque un computer con delle buone caratteristiche e una connessione ad internet basata sulla fibra ottica, poichè con una sempice ADSL potrebbero esserci dei malfunzionamenti del servizio a causa della scarsa banda disponibile.

Per quanto riguarda il prezzo stiamo parlando di 25$ al mese per 20 ore di gioco; se sia conveniente o no lo lascio decidere ai gamers. Il servizio sarà disponibile a partire da marzo 2017. Se riusciamo a trovare altre notizie a riguardo vi informeremo sicuramente, nel frattempo diteci la vostra su questo nuovo servizio.

GeForce Now – Giochiamo in streaming! ultima modifica: 2017-01-13T09:00:46+02:00 da Marco Rampino