iOS 10.3 migliora notevolmente in reattività!

iOS 10.3
Apple rilascia iOS 10.3: Changelog e link download!
28 marzo 2017
Samsung Galaxy S8 e S8+ ufficiali: tour dell’evento e considerazioni!
29 marzo 2017

iOS 10.3 migliora notevolmente in reattività!

iOS 10.3

Come ben sapete lunedì Apple ha rilasciato finalmente il nuovo aggiornamento del suo sistema operativo mobile: iOS 10.3. Ne abbiamo parlato in questo articolo dove trovate sia il changelog dettagliato, sia i link diretti al download per il vostro dispositivo iOS.

Tra i vari miglioramenti e nuove features elencati nessuno o comunque pochi si sono resi conto che i dispositivi si sono leggermente “velocizzati“, me ne sono accorto io su un iPhone 7, figuriamoci chi possiede un dispositivo un pò più anziano come iPhone 6 o 6s. Al che mi sono subito messo a cercare online per vedere se qualcuno avesse avuto la mia stessa impressione.

Cosa è successo ad iOS 10.3

La risposta non è tardata ad arrivare e vi spiego subito perché. Proprio nella giornata di ieri l’ingegnere di Apple, Renaud Lienhart, ha dichiarato che oltre ciò che elenca il changelog ci sono stati delle modifiche “nascoste“. In particolare nel nostro caso stiamo parlando delle animazioni. Queste sono state notevolmente migliorate nonostante comunque le differenze siano minime (stiamo parlando infatti di frazioni di secondo) queste risultano più veloci, rendendo dunque il dispositivo più reattivo quando apriamo o usciamo dalle applicazioni etc…

C’è inoltre da dire che Apple ha sviluppato il suo nuovo File System APFS, che entra a far parte dei nostri dispositivi; APFS è stato sviluppato per avere una bassa latenza, migliorando i tempi di velocità di scrittura e lettura, e ciò contribuirà a rendere i device ancora più veloci. Chiaramente stiamo parlando sempre di miglioramenti che non sono a vista d’occhio, ma che comunque si faranno sentire soprattutto nel momento in cui si utilizzeranno applicazioni pesanti come editing video etc…

Dunque questa è stata la conferma per ciò che avevo notato sul mio device. Voi avete avuto la stessa sensazione sul vostro dispositivo con iOS 10.3? Condividete le vostre esperienze con noi commentando l’articolo e condividendolo sui social se vi va.

iOS 10.3 migliora notevolmente in reattività! ultima modifica: 2017-03-29T09:00:10+00:00 da Marco Rampino