Messenger – Scambio e condivisione di denaro nei gruppi!

uber vietato in italia
Uber vietato in Italia! Pena: multe di 10 mila euro!
10 Aprile 2017
project scorpio
Project Scorpio – Novità e data di presentazione!
14 Aprile 2017

Messenger – Scambio e condivisione di denaro nei gruppi!

Messenger

Per migliorare la funzionalità all’interno di Facebook Messenger che consente agli utenti di inviare e ricevere denaro, da ieri l’applicazione è di nuovo in fase di aggiornamento, che consentirà i pagamenti anche tra gruppi di utenti. La nuova feature è rivolta a coloro che, ad esempio, vogliono essere in grado di dividere il conto del ristorante o inviare denaro ad amici tramite conversazioni di gruppo. L’update è avvenuto prima sull’app desktop, ma dovrebbe arrivare tra poco anche per gli utenti di iPhone e iPad, mentre per Android risulta già disponibile.

Con la nuova funzionalità dunque, è possibile inviare o richiedere denaro a qualsiasi persona all’interno di una conversazione di gruppo o scegliere contemporaneamente più persone all’interno del gruppo. È inoltre possibile immettere una quantità totale che sarà divisa equamente tra i partecipanti del gruppo per pagare conti, bollette ecc..

Attualmente sappiamo che il servizio supporta solo carte basate su circuiti Visa e Mastercard. È disponibile negli USA su desktop e Android e tra poco sicuramente lo sarà, come abbiamo già detto, anche per gli utenti iOS.

Queste le dichiarazioni dell’azienda riguardo alla nuova funzione:

It’s free, simple, fast, and secure. Whether you’re splitting a restaurant bill or chipping in for a group gift, all you need to do is go to a new or existing Messenger group conversation to get started… Simply tap on the plus sign in the bottom left hand corner of a group conversation to find more features, and tap the payments icon ($).

 

Qualora vogliate scaricare l’applicazione la trovate qui:

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.orca&hl=it

iOS: https://itunes.apple.com/it/app/messenger/id454638411?mt=8

Messenger – Scambio e condivisione di denaro nei gruppi! ultima modifica: 2017-04-12T15:03:43+00:00 da Marco Rampino