E3 2017 – Conferenza Microsoft: titoli e la nuova Xbox One X

e3 2017 EA
E3 2017 -i titoli annunciati da Electronic Arts
12 giugno 2017
e3 2017 bethesda
E3 2017 – Conferenza Bethesda: ecco i nuovi titoli
12 giugno 2017

E3 2017 – Conferenza Microsoft: titoli e la nuova Xbox One X

L’ evento video ludico più importante dell’ anno è senza dubbio l’Electronic Entertainment Expo conosciuta come E3 in cui tutti i più importanti publisher e/o developers presentato i propri lavori.

Quest’anno Microsoft ha svelato molte novità tra cui la più importante è la presentazione ufficiale di Xbox One X. Trovate sul nostro canale YouTube la live dell’evento commentata!

 

E3 2017 Microsoft

 

Xbox One X

Come già ribadito la parte più interessante della conferenza è stata senza dubbio la presentazione della nuova Xbox One X (anche se Project Scorpio sarebbe piaciuto di più come nome).


Xbox One X, un sistema d’intrattenimento capace di riprodurre giochi a una risoluzione 4K e 60 frame per secondo, 

Xbox One X, si affiancherà alle altre Xbox One e sarà disponibile dal 7 novembre. Un concentrato di potenza e compattezza (infatti la console è più piccola anche della Slim) che al prezzo di 499 dollari porterà giochi e giocatori nell’era dell’ ultra HD.

e3 2017 microsoft

 

 

 

Titoli annunciati E3 2017 Microsoft

 

 

Forza Motorsport 7

Nuovo episodio della serie Forza Motorsport! Una grafica in 4K e un parco auto di 700 vetture da far sfrecciare sui circuiti! Sarà disponibile dal 3 ottobre 2017!

 

Anthem

Vi abbiamo parlato in questo articolo di Anthem presentato durante la conferenza di EA . Nella Conferenza di Microsoft questo titolo è stato preso come punto di riferimento per far vedere il potenziale della nuova Xbox One X. Un titolo interessante che arriverà nel 2018!

 

Metro Exodus

Uno dei titoli senza dubbio che più mi ha incuriosito è Metro Exodus. Ambientazione e  grafica bellissime!  Non vediamo l’ora di sapere di più

 

Assassin’s Creed Origins

 

Torna la famosa saga sugli Assassini di Ubisoft, dopo un anno di pausa Assassin’s Creed torna, questa volta nell’antico Egitto per narrare la genesi della fratellanza degli Assassini. Il titolo sarà disponibile dal 27 Ottobre 2017

 

Life is Strange 2

 

Altro teaser molto interessante riguarda Life is Strange 2 capolavoro di Square Enix che ci avvisa che il primo episodio sarà disponibile a partire da fine Agosto.

 

Ori and the Will of the Wisps

 

Un altro capolavoro è stato Ori and the Will of the Wisps annunciato tramite un teaser trailer molto cupo e triste che da spazio anche ad una colonna sonora splendida! Immagini commoventi e toccanti per un gioco che promette di essere un degno successore del primo capitolo.

 

The Darwin project

Un titolo particolare che non ha particolarmente attirato la mia attenzione ma che potrebbe far successo! Questo genere è molto apprezzato dall’ utenza.

Sea of Thieves

Annunciato durante l’E3 dello scorso anno e in uscita nel 2018, questo titolo è innovativo nel suo genere. Particolare la grafica così come il gameplay che ci hanno mostrato durante la conferenza. Senza dubbio per gli appassionati al genere piratesco questo è un ottimo titolo.

 

Altro

Alcuni giochi già in commercio inoltre riceveranno aggiornamenti gratuiti che li renderanno adatti al gioco in 4K; Microsoft ha citato ad esempio: Gears of War 4, Forza Motorsport 3, Halo Wars 2 e Minecraft, aggiungendo che almeno una trentina di altri titoli verranno supportati dal 4K e verranno annunciati dai vari sviluppatori nel corso delle prossime settimane.

Inoltre il sistema di retrocompatibilità di Microsoft si estende ancora di più in quanto sarà possibile giocare addirittura  ai giochi della prima Xbox su Xbox One!

Queste erano le notizie principali dell’ E3 2017 di Microsoft, ma sono stati presentati tantissimi altri titoli come State of Decay 2 Shadow of War ecc. potrete trovare tutta la live commentata da noi sul nostro canale YouTube!

 

Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi!

E3 2017 – Conferenza Microsoft: titoli e la nuova Xbox One X ultima modifica: 2017-06-12T12:24:52+00:00 da Fabiano Patera