[Guida] Spotify Dogfood

Sicurezza e Machine Learning – la parola all’esperto
9 settembre 2017
Hub USB
[Hardware] Hub USB 3.0 con design Apple
11 settembre 2017

[Guida] Spotify Dogfood

Guida per il download aggiornata a Novembre  2017

 

Per chi non conosce ancora Spotify, è una piattaforma di streaming audio come google play musica e apple music.

Cosa lo rende speciale? La possibilità di ascoltare musica in streaming in cambio di alcune interruzioni pubblicitarie tra un brano e l’altro di tanto in tanto per la versione gratuita. L’esperienza su smartphone con il piano gratuito è un pò limitata poichè se cerchiamo un artista/gruppo potremmo ascoltare i brani in modalità shuffle, mentre da modalita desktop questo limite non è presente.

L’account premium standard consiste in un mese di prova gratuito ed una tariffa selezionabile da 9,99/al mese €, 4,99/al mese per gli studenti, 14,99/al mese per il piano family. Quest’ultimo potrebbe tornare utile per condividere l’account premium con altri utenti. E’ possibile ascoltare e scaricare musica senza limiti per l’ascolto offline. I file musicali vengono criptati perciò non sarebbe possibile recuperare la musica scaricata.

Per gli utenti android c’è una grande notizia, su github è presente una versione di Spotify Dogfood. Nella versione attuale ci da la possibilità di ascoltare la musica da Spotify senza limiti di pubblicità o shuffle ma non è ancora possibile scaricare musica per l’ascolto offline, il tutto avendo un piano gratuito sul proprio account.

Installazione:

  • Rimuovere le versioni precedenti installate;
  • Scaricare l’ultima versione dalla sezione rilasci;
  • Abilitare su android l’installazione di “origini sconosciute” andando su “impostazioni->sicurezza”;
  • Estrarre il file APK dall’archivio scaricato e cliccarci sopra per avviare l’installazione;
  • Divertiti!

Se il vostro Andoid Auto non funziona correttamente con questa versione di Spotify, consiglio agli utenti più competenti di visitare il forum XDA su questa pagina.

Per oggi è tutto! Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi!

[Guida] Spotify Dogfood ultima modifica: 2017-09-09T15:00:15+00:00 da Riccardo Fiore