[Hardware] Hub USB 3.0 con design Apple

[Guida] Spotify Dogfood
9 settembre 2017
asrock x299 oc formula
ASRock X299 OC Formula – La nuova motherboard per overclocker
12 settembre 2017

[Hardware] Hub USB 3.0 con design Apple

Hub USB

Con l’introduzione dei nuovi Macbook Pro Apple ha rimosso tutte le porte dei modelli precedenti lasciando spazio alla “futuristica” porta USB-C. Da quel momento tutti sono corsi alla ricerca di hub usb per poter utilizzare le proprie periferiche magari non compatibili col nuovo standard.

Io che possiedo il modello del 2015, ho avuto necessità di utilizzare più volte un hub usb per aumentare la produttività durante il lavoro, nonostante il mio modello di Macbook Pro abbia a disposizione ben due porte usb. Sono andato alla ricerca quindi di un hub usb che fosse abbastanza piccolo, che avesse ogni tipo di entrata e, soprattutto, che fosse in pieno stile Apple. Dopo svariate ricerche ho trovato ciò che fa per me, e voglio parlarvene in questo articolo poiché mi ci sto trovando davvero bene.

Il prodotto – Hub USB 3.0

Il prodotto è distribuito da Cateck, un’azienda del settore che produce anche molti altri tipi di hub usb. Viene presentato come un prodotto in linea con il design di Apple affermando il fatto che sia costruito in alluminio. La prima parte posso confermarla, la seconda no, nel senso che è color argento, con un bel design, molto minimal, ma non è di certo fatto in alluminio; piuttosto di una plastica molto dura che da quell’effetto. Sembra comunque molto resistente.

Come funziona

L’hub usb è plug and play, basta semplicemente collegarlo e subito si accenderà il led grazie al quale capirete che il dispositivo è in funzione. È dotato di tre porte usb, una porta per schere sdhc ed una per microsd. Per quanto rigurda la velocità di trasferimento non ho trovato rallentamenti di alcun tipo, anche perchè le porte usb sono di tipo 3.0.

Considerazioni personali

Personalmente l’ho acquistato per restare in linea con il design Apple, poi ovviamente ho guardato anche alla velocità di trasferimento, infine il prezzo che è molto molto conveniente. Sicuramente lo consiglio a chi ha un Macbook precedente al modello 2016, o comunque a chi in generale utilizza un portatite ed ha bisogno di avere più porte disponibili per la produttività.

Pro

  • Dimensioni
  • Velocità di trasferimento
  • Led di stato
  • Design
  • Prezzo

Contro

  • Materiali di costruzione (anche se è abbstanza resistente)

Immagini

hub USB          hub USB

Prezzo e disponibilità

Il prodotto lo trovate su amazon a questo link. Per questo prezzo vale la pena acquistarlo se siete alla ricerca di un dispositivo del genere.

Fateci sapere se lo avete acquistato e come vi trovate.

Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi!

[Hardware] Hub USB 3.0 con design Apple ultima modifica: 2017-09-11T11:34:47+00:00 da Marco Rampino