[Hardware] KLIM Chroma tastiera italiana per i gamers

Nel mondo del gaming vi sono un sacco di accessori di varie fasce di prezzo. In particolare per tutti i video giocatori le cose indispensabili oltre al pc in se sono 2: tastiera e mouse!

 

Il prodotto di cui vogliamo parlarvi oggi è una tastiera a membrana di fascia entry-level con layout italiano e retroilluminazione creata da KLIM.

 

KLIM Chroma

Iniziamo a dire che il prodotto viene presentato all’interno di una confezione in cartone, dove sono presenti tastiera e un cartoncino con delle informazioni sull’azienda. Una volta estratta la tastiera possiamo notare le dimensioni ridotte rispetto alle concorrenti, parliamo nello specifico di 44,8 x 3,5 x 16 cm, ed un peso leggero. Nonostante la tastiera non sia meccanica si riesce ad avere da subito un buon impatto con essa, grazie ai 2ms di risposta dei tasti. I tasti sono molto vicini tra di loro ma questo non rende difficile la scrittura. I tasti sono molto silenziosi a differenza di una tastiera meccanica.

La tastiera inoltre è dotata di illuminazione RGB fissa e quindi non sarà possibile regolarla, ma può essere spenta attraverso l’apposito tastino situato sulla parte posteriore destra. Purtroppo non ha tasti multimediali ma in compenso il layout è completamente in italiano ed essendo Plug and Play non dovrete fare altro che collegarla al vostro Pc ed iniziare ad utilizzarla

 

Ora stilerò una classifica di pro e contro per aiutarvi a decidere se acquistare o meno il prodotto:

 

PRO

  • rapporto qualità/prezzo
  • dimensioni
  • silenzionsità
  • corsa dei tasti
  • materiali di costruzione
  • Plug and Play

 

CONTRO

  • luminosità un po troppo bassa
  • la vernice dei tasti potrebbe venir via dopo molto utilizzo
  • mancanza dei tasti multimediali

 

In sintesi stiamo parlando di una tastiera entry-level paragonabile ad una normale tastiera con delle funzionalità in più. Peccato davvero per l’assenza dei tasti funzione. La consiglio anche al di fuori del gaming in quanto, nel mio caso, risulta anche molto comoda per scrivere. Se volete dare un tocco di colore alla vostra postazione e state cercando una tastiera di questa fascia con layout italiano, potete tranquillamente prendere questa.

 

Prezzo e disponibilità

La tastiera KLIM Chroma risulta essere una delle più vendute ma anche una delle più economiche. Troverete la tastiera su Amazon

 

 

Imamgini KLIM Chroma

klim chroma klim chroma klim chroma

Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi!

[Hardware] KLIM Chroma tastiera italiana per i gamers ultima modifica: 2017-09-20T09:00:06+00:00 da Fabiano Patera