Tutto ciò che si sa su Call of Duty World War II!

Mad Catz Micro C.t.r.l.i
[hardware] Mad Catz Micro C.t.r.l.i – Gamepad per iOS certificato MFI
27 settembre 2017
Xbox Live Gold maggio 2018
Microsoft Games with Gold: annunciati i titoli di Ottobre 2017
28 settembre 2017

Tutto ciò che si sa su Call of Duty World War II!

Call of Duty World War II

Ragazzi, sta arrivando l’inv.. ehm, l’autunno! Ma non credo che tutti voi lo stiate attendendo solo per la pioggia, gli alberi che si “spogliano” delle loro foglie, le castagne e altro..

Dite la verità, serie TV a tavoletta, cioccolata calda, coperte e voglia di dominare il mondo dal proprio letto, eh?

Scherzi a parte, sappiamo che non vedete l’ora dell’uscita del prossimo capitolo di Call of Duty: World War II! Il 3 Novembre si sta avvicinando e noi di TimeToTech non vediamo l’ora di farvi immergere in questa nuova avventura videoludica.

Cosa sappiamo finora di questo titolo? Andiamo insieme ad analizzare un po’ tutto ciò che è stato trapelato finora!

INTRODUZIONE

Call of Duty World War II

Innanzitutto, come viene riportato dal sito ufficiale https://www.callofduty.com/it/wwii

Call of Duty® torna alle sue radici con Call of Duty®: WWII, un’esperienza mozzafiato che porterà una nuova generazione nella Seconda Guerra Mondiale. Sbarca in Normandia durante il fatidico D-Day e combatti in tutta Europa rivivendo leggendarie battaglie che hanno segnato il conflitto più sanguinoso della storia. Scopri il classico combattimento di Call of Duty, i legami del cameratismo e il cuore crudele della guerra.

Un vero e proprio abbandono dello stile futuristico, che da qualche anno a questa parte la saga stava adottando, per dare spazio alla storia, ai conflitti a fuoco che hanno martoriato il mondo dal 1939 al 1945. Una mossa che i nostalgici attendevano dall’era di Call of duty World At War. Quale modo migliore di insegnare un po’ di storia ai giovani se non semplicemente giocando questo titolo?

STORIA

Nella modalità storia di Call of Duty World War II (ambientata tra il 1944 e il 1945 in Francia, Belgio e poi Germania) vestiremo i panni di Red (Ronald Daniels) accompagnato dalla sua squadra (tenente e comandante della squadra Joseph Turner, soldato semplice Robert Zussman, e il sergente Pierson) e aiutato, nel corso della storia, dagli Alleati ROUSSEAU, capo della resistenza francese, e Maggiore ARTHUR CROWLEY, membro dei servizi segreti inglesi.

Di seguito trovate gli alleati sopra citati:

Call of Duty WWIICall of Duty WWII

Purtroppo non sono state diffuse altre informazioni riguardanti il contenuto della campagna, MA è stato rilasciato pochi giorni fa un documentario a cura di SledgeHammer Games e Activision  in cui si possono notare piccoli spezzoni di gameplay. Questo video di circa sette minuti, dal nome Brotherhood of Heroes, permette di scoprire al meglio le location e le ambientazioni reali che hanno ispirato i setting e le mappe di Call of Duty World War II, studiati così a fondo da simulare nella maniera più realistica e veritiera possibile lo scenario apocalittico creatosi ormai in quel tempo.

 

MULTIPLAYER

Attualmente non è stato trapelato nulla sulla schermata principale del gioco. Tra l’altro diverse foto (o video che girano) sul web sono solo frutto della fantasia, quindi puramente fake.

L’unica immagine ben visibile è questa di seguito

Call of Duty: WWII

Pare rappresentare la sezione multiplayer, e da quel che si vede sono presenti sei “scelte”:

  • PUBLIC MATCH avrete modo di buttarvi nel vivo della battaglia, non tenendo conto della modalità o del tipo di mappa, mettendovi a giocare per semplice divertimento;
  • RANKED MATCH qui i fatti sono più seri, poichè si parla di partite classificate (più precisamente, dopo un tot partite, si viene assegnati ad un “livello” insieme ad altri players, a seconda di come si ha giocato le partite precedenti, per poter combattere con giocatori di pari potenza e scalare una classifica virtuale);
  • CUSTOM MATCH partita privata, in cui chi hosta ha la possibilità di scegliere tutte le impostazioni, dalla mappa al tipo di modalità, al tempo di gioco, fino al numero di giocatori;
  • DAILY MODE non si sa molto su questa sezione, ma da quel che comunica la parola in sè, si dovrebbe parlare di sfide giornaliere (daily challenges);
  • LAST PLAYED potete rivivere le ultime partite svolte, controllando ogni singolo momento in ogni dove della mappa, salvando la vostra scena preferita, inosmma avrete il pieno controllo del filmato;
  • NAZI ZOMBIES da qui in poi, si accede alla modalità zombie, in cui SledgeHammer Games dichiara:

I giocatori partono per un misterioso viaggio nelle atmosfere cupe e gelide di Mittelburg, un paese bavarese innevato in cui devono recuperare opere d’arte dal valore inestimabile rubate dall’Asse durante la Seconda Guerra Mondiale. In questo paese è custodita la chiave per sprigionare un potere terribile, perciò chiunque lo visiti deve stare all’erta e guardarsi dagli orrori che sorvegliano i suoi tesori.

 

BETA SVOLTE/ANCORA IN CORSO/IN ARRIVO

Per poter gustare al meglio Call of Duty World War II e dare un’idea al videogiocatore di ciò che gli attende, ecco le beta programmate:

  • 25 – 28 AGOSTO Closed Beta per PS4 (solo possessori di preorder);
  • 1 – 4 SETTEMBRE Closed Beta per PS4 e Xbox One (solo possessori di preorder);
  • 29 SETTEMBRE – 2 OTTOBRE Open Beta per PC.

Naturalmente le informazioni finora ricevute non sono abbastanza per poter giudicare al meglio il gioco. Quindi, cari lettori, non ci resta altro che attendere novità! 3 Novembre, data da segnare in rosso per poter vedere con i propri occhi (e gustare, con le proprie dita, per chi ne avesse la possibilità) l’ultimo capolavoro sfornato da Activision!

N.B. man mano che riceveremo informazioni, questo articolo verrà continuamente aggiornato, quindi restate sintonizzati sul nostro sito!

 Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi!

Tutto ciò che si sa su Call of Duty World War II! ultima modifica: 2017-09-28T09:00:26+00:00 da