Conviene acquistare iPhone 8? – Approfondimento

iOS 11.0.2
Apple rilascia iOS 11.0.2: Changelog e link download!
3 Ottobre 2017
[Hardware] KLIM RGB Mousepad
5 Ottobre 2017

Conviene acquistare iPhone 8? – Approfondimento

Conviene acquistare iPhone 8

Il 22 settembre sono stati messi in vendita i nuovi iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, presentati da Apple nell’ultimo evento ad essi dedicato e di cui abbiamo parlato in questo articolo; e molti si stanno chiedendo se davvero conviene acquistare iPhone 8, soprattutto se si dispone del modello dell’anno scorso, come il sottoscritto. In questi giorni mi sono fatto un’opinione a riguardo e voglio condividerla con voi.

Quanto conviene acquistare iPhone 8?

Premettendo il fatto che secondo me in generale non conviene acquistare iPhone 8, infatti io possessore di iPhone 7 quest’anno ho deciso che salterò il giro, proprio perché non reputo che andare a vendere il mio attuale iPhone ed aggiungere altri soldi per acquistare quello nuovo, sia poi così conveniente e vi spiego il perché. Allo stato attuale penso che i nuovi iPhone siano gli smartphone più potenti e ben costruiti in circolazione; il problema è che dallo scorso anno son cambiate davvero pochissime cose. Certo abbiamo un nuovo processore, il display true tone, la ricarica wireless, e poi? Oltre quest’ultima che può essere o meno una comodità, di tutto il resto durante il classico utilizzo quotidiano non noteremo nulla di diverso rispetto al modello precedente (parlando di iPhone 7). Ovviamente sarà uno smartphone più longevo poichè implementa tutte quelle tecnologie che man mano andranno sempre più sviluppandosi come la ricarica wireless o il Bluetooth 5.0, però sostanzialmente per i comuni utilizzatori non cambierà nulla. Mettete una cover ad iPhone 8 (cosa che faranno tutti per evitare di rompere il vetro posteriore) e vi ritroverete con un iPhone 7 in mano, con un hardware leggermente potenziato, nulla di più.

Per cui io penso che coloro a cui conviene acquistare iPhone 8 siano i possessori di iPhone 6 e modelli precedenti. Per chi ha un iPhone 6s o meglio ancora un 7, sconsiglio l’acquisto dei nuovi modelli, tranne se proprio volete essere sempre aggiornati allora fate come vi pare, i soldi sono pur sempre vostri.

Oltre a questi motivi che vi ho elencato c’è ancora un’altra cosa che devo dirvi. Sono abbastnza sicuro che nel momento in cui uscirà iPhone X, questi due iPhone (8/8 Plus) svaluteranno tantissimo, e tutti inizieranno a venderli al ribasso poichè le vendite da novembre in poi (dunque anche nel periodo natalizio) saranno monopolizzate da iPhone X. Per cui se proprio volete acquistare i nuovi modelli converrebbe aspettare un paio di mesi e risparmiare quei 100 € e in alcuni casi anche 150 € (sul nuovo ovviamente).

Questo è ciò che penso. Sarei molto curioso di sapere ciò che pensate voi lettori di questa cosa e se secondo voi ora conviene acquistare iPhone 8 oppure aspettare.

Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi!

Conviene acquistare iPhone 8? – Approfondimento ultima modifica: 2017-10-04T09:00:03+01:00 da Marco Rampino