TIM Easy 4g
TIM Easy 4g – Cellulare senza touch ma con Android e WhatsApp
10 Ottobre 2017
iOS 11.0.3
Apple rilascia iOS 11.0.3: Changelog e link download!
12 Ottobre 2017

WinMerge

Avete mai avuto la necessità di confrontare file di testo per verificarne le differenze? Avrete quindi notato che questa procedura se è eseguita manualmente può risultare molto stressante, soprattutto se si tratta di confrontare molti documenti di grandi dimensioni.

La soluzione più idonea è WinMerge, un tool gratuito (anche open source) con il quale sarà possibile svolgere proprio questo tipo di lavoro.
WinMerge è in grado di confrontare file di testo, codici, documenti e anche directory evidenziando gli elementi che li differiscono. Il software è disponibile in lingua italiana per il sistema operativo windows.

Grazie all’interfaccia molto intuitiva, avviare il confronto sarà molto facile. E’ sufficiente trascinare i file o le cartelle interessate nell’ambiente di WinMerge. Successivamente una finestra vi mostrerà le righe evidenziate dove è presente la differenza dei file.

Ecco un esempio di WinMerge alle prese con un confronto tra due file di codice dove percepisce che in un file si è andati a capo mentre nell’altro no:

Che altro dire, provatelo e fateci sapere cosa ne pensate! Segnalateci eventuali altri tool e software che possono migliorare e facilitare lo sviluppo e l’uso del proprio computer.

Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi!

WinMerge ultima modifica: 2017-10-11T12:59:38+00:00 da Riccardo Fiore