Game Mode Fall Creators Update migliora davvero le prestazioni in game?

L’introduzione della game mode in Windows 10 Creator Update non è stata apprezzata a pieno in quanto le prestazioni in game non variavano affatto ed inoltre l’attivazione stessa non era immediata.

 

Con l’arrivo di Windows 10 Fall Creators Update però la modalità di gioco è stata nettamente migliorata e vari siti e youtubers hanno iniziato a fare dei test per vedere se effettivamente i giochi girassero meglio con la modalità attiva.

Prima di riportarvi i risultati vediamo come arrivare/disattivare la game mode durante l’utilizzo di un gioco.

 

Come funziona la Game Mode

Per attivare la modalità di gioco dovrete premere i tasti Win + G. Vi si aprirà la barra della game mode in cui potrete appunto arrivare/disattivare la modalità di gioco. Se utilizzate un controller della XboxOne o della Xbox 360 vi basterà premere il tasto centrale con il logo Xbox per far apparire la barra.

game mode

game mode

 

Grazie alla modalità di gioco Windows 10 gestirà meglio i processi e vi darà la possibilità di guadagnare qualche fps in più.

Come esempio voglio citarvi i risultati ottenuti da Jocker Production, un canale YouTube che ha pubblicato un video in cui fa un confronto di prestazioni in game prima e dopo Windows 10 Fall Creators Update. I test sono stati eseguiti su un pc dotato di RX Vega 56 con driver Radeon Crimson 17.10.1, e come risoluzione 1440p.

Sono stati presi come riferimento i titoli: The Division, Ghost Recon Wildlands, Rainbow Six Siege, Batman: Arkham Knight, Deus Ex: Mankind Divided, Middle Heart Shadow of War.

 

In alcuni casi o risultati ottenuti sono davvero soddisfacenti; sono stati riscontrati guadagni di fps pari addirittura al 30% mentre in altri casi, come ad esempio in Batman: Arkham Knight, i miglioramenti sono quasi inesistenti.

 

Vi lascio l’iconografia dettagliata dei test effettuati da Jocker Production è relativo video.

game mode

 

Anche io ho riscontrato dei miglioramenti in game su alcuni titoli, proverò altri titoli e vi fornirò i dettagli.

E voi cosa ne pensate? Avete riscontrato miglioramenti nella game mode del Fall Creators Update? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi! Novità! Abbiamo creato un gruppo Facebook nel quale potrete entrare per condividere tutte le vostre passioni legate alla tecnologia! Vi aspettiamo.

Game Mode Fall Creators Update migliora davvero le prestazioni in game? ultima modifica: 2017-10-24T09:00:27+00:00 da Fabiano Patera