[Hardware] Klim AIM: Incredibile mouse da gaming!

FileSeek
3 novembre 2017
dispositivo iot
Cos’è un dispositivo IoT? Come migliorare la sicurezza dei dispositivi?
7 novembre 2017

[Hardware] Klim AIM: Incredibile mouse da gaming!

Klim AIM

Parlando di gaming per PC, sicuramente si pensa ad hardware molto potente, ma anche a periferiche che ci permettono di giocare in maniera precisa senza lag di ogni sorta. A partire da questa premessa ogni giorno escono nuovi mouse dedicati esclusivamente al gaming, con la peculiarità di essere super precisi per garantire un’ottima esperienza di gioco. Questi mouse ovviamente non sono bluetooth, ma si collegano tramite USB. Se a questo ci aggiungiamo il fatto che ormai sia mouse che tastiere sono stracolme di led RGB, oggi vi parlo di un mouse da gaming in particolare del Klim AIM, un modello prodotto da Klim.

Il prodotto

Il mouse arriva in una confezione curata, con tutte le caratteristiche del caso. All’interno oltre al prodotto troviamo un foglio che illustra tutte le funzioni del mouse per i vari tasti e una busta nera molto elegante che contiene un foglietto con un testo molto simpatico che non vi spoilero, e quattro stickers con il logo dell’azienda. Per quanto riguarda la qualità costruttiva è davvero ottima, è molto resistente (cosa buona visto che deve essere usato per svariate ore di gioco), e la parte dei led RGB è fatta davvero bene, molto ben stilizzata e sicuramente non da fastidio. La cosa che più mi ha colpito è stato il cavo di collegamento, non in gomma, bensì in nylon, il che garantisce un’ottima durata dello stesso.

Come funziona il mouse Klim AIM

Il mouse l’ho provato sia su windows che su Mac, e non mi ha dato nessun tipo di problema di compatibilità o altro, semplicemente plug & play. Se poi doveste avere problemi potete sempre consultare il sito ufficiale Klim, dove trovate tutti i driver, compreso il software (solo per windows) per impostare led, tasti funzione e quant’altro, a disposizione per il prodotto.

Considerazioni personali

Personalmente non gioco al PC e dunque non potrei effettuare dei confronti con altri mouse del genere (in quanto io utilizzo il MagicMouse). Posso però dire che Klim AIM è davvero fatto bene e mi piace, nonostante io odi ad esempio i led RGB sulle periferiche, ma immedesimandomi in un gamer, penso apprezzerei molto il prodotto. Può essere abbinato magari a questa tastiera fornita sempre dalla medesima azienda. Sicuramente ve lo consiglio.

Pro

  • Ergonomia
  • Cavo in nylon (resistente)
  • Led RGB poco invasivi
  • Precisione

Contro

  • Solo 3 tasti personalizzabili

Immagini

Klim AIMKlim AIM

Prezzo e disponibilità

Il mouse Klim AIM lo trovate sul sito ufficiale Klim oppure su Amazon al prezzo (attuale) scontato di 29,90 € invece di 49,90 €. Lo potete trovare cliccando il link sottostante.

Fateci sapere se lo avete acquistato e come vi trovate.

Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi! Novità! Abbiamo creato un gruppo Facebook nel quale potrete entrare per condividere tutte le vostre passioni legate alla tecnologia! Vi aspettiamo.

[Hardware] Klim AIM: Incredibile mouse da gaming! ultima modifica: 2017-11-06T09:00:09+00:00 da Marco Rampino