[Guida] Recuperare dati persi con file system danneggiato

Avete presente quando vi viene consigliato di rimuovere una scheda di memoria con la “rimozione sicura”? Molte persone ignorano questo consiglio e prima o poi si ritrovano con il file system danneggiato impedendone la visualizzazione dei dati salvati. Come soluzione proposta di default dai computer windows è quella di formattare la scheda di memoria senza darci la possibilità di recuperare i nostri dati personali. Grazie ad un tool chiamato

EaseUS® Data Recovery

potrete recuperare tutti i file, anche quelli cancellati o danneggiati da:

-HDD

-SSD

-Flash Drive

-Drive Rimovibili

-Schede di memoria

-LapTop e PC

insomma davvero qualsia dispositivo di memoria!

 

Recuperare dati persi

La sua UI (user interface – interfaccia utente) è molto intuitiva e facile da imparare per usarlo:

 

Come mostrato nell’immagine precedente, è sufficiente selezionare la locazione di memoria da scansionare e ora non vi resta altro che sedervi comodi e aspettare che il programma analizzi il tutto:

 

 

Quando avrà finito di scansionare, vi basterà scegliere il percorso dove ricoverare i file selezionati. Potete anche mettere in pausa la scansione quando ha trovato i file che vi interessano e non ne volete sapere niente del resto:

 

 

Grazie a questo strumento potrete stare tranquilli in caso di incidenti come quelli descritti all’inizio di questo articolo. Ovviamente con questo non significa che potrete divertirvi a non eseguire la rimozione sicura, altrimenti danneggerete così tanto il vostro dispositivo da romperlo!

Questo è un ottimo topo per recuperare dati persi. Il costo si aggira intorno l’80ina di euro ed è sviluppato per macchine windows.

Fateci sapere nei commenti se avete mai utilizzato questo software o  se avete difficoltà, saremmo lieti di aiutarvi.

 

Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi! Novità! Abbiamo creato un gruppo Facebook nel quale potrete entrare per condividere tutte le vostre passioni legate alla tecnologia! Vi aspettiamo.

[Guida] Recuperare dati persi con file system danneggiato ultima modifica: 2017-11-14T09:15:45+00:00 da Riccardo Fiore