[Guida] Cancellare file o cartelle non cancellabili da windows

Problemi di iPhone X
Tutti i problemi di iPhone X
15 novembre 2017
black friday in italia
Black Friday in Italia: quanto è grande il fenomeno? La ricerca di idealo
17 novembre 2017

[Guida] Cancellare file o cartelle non cancellabili da windows

L’evento che stiamo per descrivervi da l’impressione di non poter essere risolto, ma c’è una soluzione molto facile da applicare anche per i meno esperti.

L’errore in questione si manifesta quando provando a cancellare un file/cartella da esplora risorse, ci viene segnalato che:

l’elemento non è stato trovato!

Per rimediare a questo problema possiamo usufruire di una semplice funzione che si trova in winrar, un gestore di archivi compressi. Il programma è a pagamento ma la sua “versione di prova illimitata” ci consente di usufruire delle funzioni pro. Questo perché nella versione gratuita occorre solamente sopportare un alert che chiede di acquistare una licenza. Chiusa questa parentesi occupiamoci del nostro problemaccio. Rechiamoci nel percorso dove è presente il file che desideriamo eliminare, lo selezioniamo con il pulsante delle opzioni del mouse e scegliamo la voce “aggiungi ad un archivio” come nell’immagine che segue:

 

A questo punto potete dare all’archivio il nome che volete, l’importante è mettere la spunta su “Elimina i file dopo l’archiviazione”:

 

Premere ok, aspettare la file dell’archiviazione e della cancellazione del file. A questo punto potete cancellare anche l’archivio che avete creato.

Questo è tutto!

Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi! Novità! Abbiamo creato un gruppo Facebook nel quale potrete entrare per condividere tutte le vostre passioni legate alla tecnologia! Vi aspettiamo.

[Guida] Cancellare file o cartelle non cancellabili da windows ultima modifica: 2017-11-16T09:15:21+00:00 da Riccardo Fiore