The Game Awards 2017 – Tutti i premi e gli annunci!

Lucky Patcher
7 dicembre 2017
Youtube Remix
Youtube: Remix, il nuovo servizio di streaming musicale
12 dicembre 2017

The Game Awards 2017 – Tutti i premi e gli annunci!

The Game Awards 2017

Si sono da qualche giorno conclusi i tanto attesi The Game Awards 2017. Personalmente sono stato molto colpito da alcuni nuovi annunci e da alcuni premi che sono stati assegnati. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono stati i vincitori delle varie categorie e in seguito tutti i nuovi trailer e annunci.

The Game Awards 2017 Premi

  • Game of the Year: The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Miglior direzione del gioco: The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Gioco più atteso: The Last of Us Part II
  • Miglior gioco handheld: Metroid: Samus Returns
  • Miglior gioco sportivo/di corse: Forza Motorsport 7
  • Miglior gioco strategico: Mario + Rabbids Kingdom Battle
  • Miglior gioco per famiglie: Super Mario Odyssey
  • Miglior picchiaduro: Injustice 2
  • Miglior gioco di ruolo: Persona 5
  • Miglior gioco d’azione/avventura: The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Miglior gioco d’azione: Wolfenstein II
  • Miglior gioco VR/AR: Resident Evil 7: BioHazard
  • Miglior gioco mobile: Monument Valley 2
  • Miglior gioco in corso: Overwatch
  • Miglior gioco indipendente: Cuphead
  • Miglior team eSports: Cloud9
  • Miglior giocatore eSports: Lee Sang-Hyeok “Faker”, League of Legends
  • Miglior gioco eSports: Overwatch
  • Miglior gioco cinese: jx3 HD
  • Miglior gioco creato da studenti: Level Squared
  • Trending Gamer: Guy Beahm
  • Games for Impact: Hellblade: Senua’s Sacrifice
  • Miglior performance: Melina Juergens nei panni di Senua in Hellblade: Senua’s Sacrifice
  • Miglior design audio: Hellblade: Senua’s Sacrifice
  • Miglior colonna sonora: Nier: Automata
  • Miglior direzione artistica: Cuphead
  • Migliore narrativa: What Remains of Edith Finch

Cosa dire di questi su questi premi? Senza ombra di dubbio The Legend of Zelda: Breath of the Wild era uno dei favoriti per l’assegnazione come gioco dell’anno e così è stato, non l’ho provato personalmente ma ho visto svariate ore di gameplay e davvero questo titolo a mio avviso meritava più di altri di essere gioco dell’anno. Uno dei titoli che assolutamente dovrò comprare è il vincitore della sezione Miglior gioco d’azione: Wolfenstein II ; dopo aver giocato e finito il primo episodio sono felice che questo titolo abbia vinto questo premio. Un titolo che assolutamente meritava un premio era Cuphead che ha vinto ben 2 premi, miglior gioco indipendente e migliore direzione artistica, premi più che meritati, Cuphead è stato un titolo che mi ha tenuto parecchio incollato allo schermo. Se vogliamo parlare del migliore gioco in corso, Overwatch merita tantissimo; ho svariate ore sia su Pc che su PS4 e devo dire che è uno dei giochi che adoro più in assoluto. The Last of us Part II è senza dubbio il titolo più atteso da tutti; quando durante l’E3 è partito quel trailer con Ellie che cantava mi sono venuti i brividi!

 

Ora passiamo agli annunci dei nuovi giochi

 

The Game Awards 2017 World Premiere and trailers

 

World War Z

Il primo gioco svelato ai The Game Awards 2017 è stato World War Z. Un nuovo titolo sviluppato da Sabre Interactive. Gioco che prende spunto dall’omonimo film uscito nel 2013 ci vedrà intenti ad uccidere zombie. Non è stata ancora svelata alcuna data di pubblicazione, ma il titolo sarà disponibile per  Playstation 4Xbox One e PC.

 

Vacation Simulator – VR

Il Team Owlchemy Labs ha presentato sul palco dell’evento il suono nuovo titolo esclusiva VR: Vacation Simulator che riprenderà le meccaniche di gioco presenti in Job Silumator con la differenza che i giocatori saranno chiamati svolgere una serie di attività tipiche delle vacanze. Un gioco che dovrebbe approdare entro la fine del 2018 su Playstation VR,HTC Vive e Oculus Rift.

 

Il trailer di From Software

Uno dei trailer che hanno lasciato i presenti e non con un bel punto interrogativo è stato questo breve trailer da parte di From Software. Abbiamo pochissimi dettagli che non hanno fatto capire a cosa stia lavorando questa software house. Vi invito a guardare questo inquietante trailer! La frase che appare nel video è “Shadows Die Twice” (Le ombre muoiono due volte), potrebbe trattarsi di una remastered o di un sequel di qualche opera di From Software? C’è da dire però che sul canale You Tube di From Software il titolo del video è “FromSoftware’s new project”, quindi non possiamo escludere una possibile nuova IP.

 

In the Valley of Gods

 

Direttamente dagli sviluppatori di Firewatch arriva l’annuncio di un nuovo titolo chiamato In the Valley of Gods. Il trailer rivela che il gioco sarà ambientato nelle terre egiziane del 1920. Il titolo è previsto, per ora,  solo su PC ed uscirà nel 2019.

 

Fade to Silence

Fade to Silence è il nuovo titolo di THQ Nordic e Black Forest Games. Si tratta di un survival RGP ambientato nella tundra. Il titolo approderà il 14 dicembre in Early Access su Steam ma è previsto in uscita anche su Playstation 4 e Xbox One nel 2018.

 

Witchfire

Quando The Astronauts presentarono The Vanishing of Ethan Carter, ero gasatissimo; Completato al 100% e rigiocato anche la Redux Edition. Ora hanno annunciato un nuovo titolo chiamato Witchfire, di cui sappiamo davvero poco ma che personalmente attendo con ansia. Non è stata resa nota purtroppo la data di pubblicazione.

 

Dreams

Il titolo dei Media Molecule, Dreams, è tornato a far parlare di se e a mostrarsi in occasione dei Game Awards 2017 con un nuovo trailer. L’uscita è prevista su Playstation 4 per il 2018. In Dreams il giocatore avrà modo di dar sfogo alla proprio fantasia, creando dipinti e musica.

 

Metro Exodus
Adoro la serie Metro. Quando è stato presentato per la prima volta all’E3 2017 Metro Exodus mi aveva davvero colpito e di certo non poteva mancare sul palco dei The Game Awards 2017. Vengono mostrate brevi sessioni di gameplay con il protagonista che vaga per le vie della città fino a raggiungere un treno che molto probabilmente lo porterà a viaggiare per il vasto mondo di gioco. Anche in questo caso nessuna data specifica ma semplicemente Autunno 2018, il titolo sarà disponibile perPC, Xbox One e Playstation 4.

 

 

Death Stranding

Uno speciale mio pensiero personale va al nuovo trailer di Death Stranding. Un titolo che mi ha fatto restare a bocca aperta durante l’E3 del 2016. Titolo misterioso di cui si sa davvero ancora troppo poco. Hideo Kojima  spero che si saprà di più sul tuo titolo perchè attira davvero tanto.

Cosa ne pensate dei premi dati e dei titoli presentati ai The Game Awards 2017? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi! Novità! Abbiamo creato un gruppo Facebook nel quale potrete entrare per condividere tutte le vostre passioni legate alla tecnologia! Vi aspettiamo.

The Game Awards 2017 – Tutti i premi e gli annunci! ultima modifica: 2017-12-11T09:00:25+00:00 da Fabiano Patera