[Hardware] Chiavetta wifi per Hackintosh! – Asus N13

[Hardware] KLIM OTG Clip occhiali per bloccare la luce blu
20 dicembre 2017
movavi
[Win-Mac] Movavi Photo Editor – Software per la modifica rapida di foto e immagini
22 dicembre 2017

[Hardware] Chiavetta wifi per Hackintosh! – Asus N13

Chiavetta wifi per Hackintosh

Chi ci segue saprà che recentemente ho assemblato un pc con Hackintosh effettuando poi un dual boot con Windows per poter anche giocare (trovate qui i link alla Parte I e Parte II). Il problema dei computer fissi è che non hanno nativamente un supporto wifi per potersi collegare alla propria rete, almeno che non gli aggiungiamo noi una scheda di rete wireless. Per ovviare ai costi di quest’ultima, si può optare tranquillamente per degli adattatori wifi. Il mio problema è che il mio sarebbe dovuto essere compatibile con tutti e due i sistemi che monta il mio pc. Ed ecco che ho trovato la soluzione: Asus N13, la chiavetta wifi per Hackintosh e per Windows (ovviamente), con piena compatibilità. Vediamo insieme le caratteristiche del prodotto.

Chiavetta wifi per Hackintosh

Partiamo dal prezzo, che è la cosa che forse interessa di più alla maggior parte: 17,89€. Come potete notare non è per niente un prezzo elevato e per quello a cui ci serve va più che bene.

Per quanto riguarda la funzionalità, è una semplice chiavetta wifi plug and play, su Windows 10 non ho avuto bisogno di installare nulla, mentre su macOS bisogna recarsi nel sito di Asus a questo link, selezionare il sistema operativo macOS e scaricare i due file che compaiono (driver e utility) per poter utilizzare la chiavetta wifi per Hackintosh. Dallo stesso link potrete eventualmente scaricare i driver per Windows, qualora non ve la dovesse riconoscere automaticamente.

Una volta installato tutto riavviate e vi apparirà l’icona del wifi in alto nella barra dei menu, da li potrete selezionare la vostra rete e collegarvi.

Considerazioni e link al prodotto

Io l’ho acquistata semplicemente perchè il PC è distante dal router, altrimenti per un fisso optate sempre per la connessione ethernet. Nonostante la velocità della mia connessione da 98/99 Mbps si sia ridotta drasticamente a circa 25/30 Mbps (forse unica nota negativa), la chiavetta la sto utilizzando tranquillamente anche per il gaming e non sto avendo nessun tipo di problema come lag o disconnessioni improvvise, dunque anche se giocate col PC questa chiavetta fa al caso vostro. Ho voluto comunque parlarvene soprattutto per il fatto che sia compatibile con Hackintosh, dato che molti sono alla ricerca di una soluzione per il comparto wifi.

Il prodotto lo trovate sia in grandi catene di negozi come Mediaworld e simili, ma anche su Amazon (praticamente allo stesso prezzo) cliccando qui.

Fateci sapere se l’avete acquistata e come vi trovate con questa chiavetta.

[Hardware] Chiavetta wifi per Hackintosh! – Asus N13 ultima modifica: 2017-12-21T09:30:02+00:00 da Marco Rampino