Nvidia e Intel hanno un ampio vantaggio su AMD su Steam

Xbox Live Gold maggio 2018
Microsoft Games with Gold: annunciati i titoli di Gennaio 2018
29 dicembre 2017
HomePod
HomePod: lo speaker bluetooth di casa Apple!
3 gennaio 2018
Nvidia e Intel hanno un ampio vantaggio su AMD

Premettendo che i dati in questione riguardano solo una fetta di utenza e che quindi non rappresentano il totale delle vendite di CPU e GPU, parliamo però comunque di dati che di certo non fanno piacere a quelli di AMD.

 

C’è da dire che AMD effettivamente negli ultimi anni, ha portato delle ottime innovazioni tecnologiche, sopratutto nell’anno appena trascorso, che le hanno fatto vincere anche il “Best Innovation Awards” al CES 2018, nello specifico il premio è stato assegnato al processore Ryzen ThreadRipper 1950X

 

Nvidia e Intel hanno un ampio vantaggio su AMD

In ambito hardware lo scontro tra Nvidia-Intel e AMD è di fatto una delle tematiche ricorrenti, sopratutto nel gaming. Stando ad un sondaggio hardware di Steam, effettuato a Novembre, è emerso che rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, l’hardware AMD sia decisamente crollato. Vediamo nel dettaglio le percentuali:

 

GPU: in ambito GPU le schede AMD sono scese dal 23,5% del novembre 2016,  all’8,8% di share nel Novembre 2017  con un -14,7%. Le schede grafiche Nvidia, invece, sono passate dal 58,6% del novembre 2016 all’attuale 84,9%.

 

CPU: in ambito CPU i risultati sembrano  essere ancora più allarmanti; tra gli utenti Steam i processori AMD sono passati dal 21,5%  nel novembre 2016 all’attuale 8,3%, mentre i processori Intel sono passati dal 78,5% al 91,7%.

 

Come già detto questi dati non possono essere attendibili per stabilire un andamento generale nel mercato delle componenti hardware, ma di certo sono risultati che ad una compagnia così importante come AMD non fanno piacere.

 

Io personalmente ho una configurazione Intel-Nvidia

Voi cosa utilizzate sul vostro pc e perchè? ditecelo nei commenti

 

Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi! Novità! Abbiamo creato un gruppo Facebook nel quale potrete entrare per condividere tutte le vostre passioni legate alla tecnologia! Vi aspettiamo.

Nvidia e Intel hanno un ampio vantaggio su AMD su Steam ultima modifica: 2018-01-02T10:03:46+00:00 da Fabiano Patera