HomePod
HomePod: lo speaker bluetooth di casa Apple!
3 Gennaio 2018
falla cpu intel
Problemi con le CPU Intel – Meltdown e Spectre punto della situazione
5 Gennaio 2018

L’esperienza con Omni VR Gaming

Abbiamo provato il fantastico VR della Omni e vi racconteremo la nostra esperienza in merito.

Piccoli consigli: cercate di indossare dei vestiti leggeri poiché si suda molto e vi sconsiglio di giocarci se non siete abituati a lunghe sessioni di gaming. Personalmente non sono un giocatore accanito, infatti dopo circa 5 minuti di gioco ha cominciato a girarmi la testa di punta in bianco (cosa mai successa di fronte ai monitor dei PC o delle TV molto grandi).

Cominciamo!
• L’hardware:

  1. Una pedana in plastica a base circolare.
  2. Due aste sorreggono un supporto con cinture che occorrono a far capire al computer la nostra rotazione sull’asse perpendicolare alla pedana.
  3. Un VR.
  4. Due controller.

Il game master mi ha accompagnato ai preliminari per imparare a padroneggiare “la bestia”:
dei giochi demo ed erano davvero molti concentrati nei seguenti generi: Horror, survaival, sparatutto e fantasy.
In questa esperienza ne ho provati due, horror e sparatutto ma entreremo nel merito più avanti.
Il game master mi ha fornito le scarpe digitali che servono al PC per interpretare i movimenti delle gambe. Dopo essere stato accompagnato sulla pedana di gomma sono stato allacciato con delle cinture al supporto per la rotazione. Successivamente mi è stato infilato il VR (potete tranquillamente tenere gli occhiali da vista se non sono grandissimi) e consegnato tra le mani i controller (uno per mano). Questi ultimi servono sostanzialmente ad interfacciarsi con i giochi.

Il targhet di questo prodotto è senza dubbio chiunque voglia immergersi in una realtà virtuale come una vita parallela.

Vi è solo una pecca: essa è una tecnologia ancora in fase di sviluppo perciò è normale incontrare dei bug durante l’esperienza di gioco (come arresti imprevisti del gioco).t

I dettagli nel VR sono davvero incedibili, anche i movimenti ti fanno credere di essere in una nuova realtà. E’ come imparare a camminare da zero.
1- Horror:
(Grafica realistica)
Ero un soldato accompagnato da un altro militare e dovevamo salvare una bambina imprigionata in un hospedale. L’ambiente è tetro e verso la fine del gioco mi trovo: il compagno militare morto, un sacco di zombie da cui scappare e uccidere con il mitragliatore. Ah, anche la bambina da salvare si era trasformata in una zombie. Insomma è stato uno scenario apocalittico.

2- Sparatutto:
(Grafica cartone animato)
Due pistole, munizioni illimitate, robot che spawnano ovunque, campo di battaglia circolare. Occorre aggiungere altro? Ah si, vita limitata e inizio alle danze. L’ideale a chi piace il disordine, il movimento e lo sparatutto.

Fateci sapere se lo provate e cosa pensate di questa nuova tecnologia. Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi! Novità! Abbiamo creato un gruppo Facebook nel quale potrete entrare per condividere tutte le vostre passioni legate alla tecnologia! Vi aspettiamo.

L’esperienza con Omni VR Gaming ultima modifica: 2018-01-04T09:15:56+00:00 da Riccardo Fiore