[Hardware] Klim Impact: Cuffie da gaming sorprendenti

iOS 11.2.2
Apple rilascia iOS 11.2.2 – Changelog e download!
8 Gennaio 2018
Steam Controller
[Hardware] Steam Controller by Valve
10 Gennaio 2018

[Hardware] Klim Impact: Cuffie da gaming sorprendenti

Klim Impact

Ogni buon gamer ormai deve possedere, oltre ad un computer prestante, anche delle ottime periferiche per poter rendere migliore l’esperienza di gioco. Scriviamo molte recensioni riguardo a questo lato del mondo gaming, questa volta vogliamo parlarvi di un paio di cuffie adatte al gioco che ho potuto provare e che mi hanno davvero soddisfatto: stiamo parlando delle Klim Impact Gaming Headset.

Klim Impact Gaming Headset

Il prodotto si presenta di ottima fattura, i padiglioni sono abbastanza larghi (non premono sulle orecchie) per consentirne l’utilizzo prolungato senza dolori o fastidi. I cuscini sono inoltre molto grandi e soffici, per un utilizzo confortevole.  L’estetica è ben curata e e la qualità dei materiali non dispiace. Una vera chicca è la modalità di utilizzo del microfono che può essere staccato in quanto nelle cuffie stesse è presente l’entrata jack. Per cui se non stiamo giocando e vogliamo semplicemente ascoltare musica o montare video e quant’altro avremo anche questa comodità di non avere il microfono davanti che a volte può dar fastidio. Per quanto riguarda la qualità audio nulla da dire, suonano davvero molto bene, i bassi sono abbastanza profondi ed anche a volumi abbastanza alti non gracchiano. Senza contare poi che i padiglioni così grandi permettono anche un ottimo isolamento dall’esterno, che immerge completamente nella sessione di gioco. Forse l’unica pecca è che stringono un po’ troppo (proprio per poter isolare bene) e dopo un’oretta o due di gioco inizia a dare un po’ fastidio, ma davvero nulla di eclatante.

Come funziona

Le cuffie Klim Impact sono plug and play, una volta collegate tramite la presa USB (cavo lungo 2,2 metri) al pc vengono automaticamente riconosciute come fonte audio e come fonte di registrazione per quanto riguarda il microfono. Un punto a favore di questo headset è il software di gestione che Klim mette a disposizione degli utenti (cliccate qui per il download diretto). Davvero molto semplice da usare permette di impostare vari effetti per l’audio, di utilizzare un equalizzatore a nostro piacimento con il salvataggio di vari profili in modo da passare da una configurazione all’altra con un click, e di gestire infine il 7.1 virtuale presente in queste cuffie.

Considerazioni personali

Mi sono da poco affacciato nel mondo del gaming, per cui onestamente non posso dare un parere preciso senza aver provato altre cuffie del genere, ma, avendo un po’ di esperienza con altri tipi di cuffie per l’ascolto di musica, posso comunque dire che queste sono abbastanza buone, infatti le utilizzo come cuffie primarie durante le sessioni di gioco e mi ci trovo davvero bene. Ringrazio inoltre l’azienda che ci ha permesso di provarle per poter darvi un nostro accurato parere sul prodotto e potervene parlare con cognizione di causa.

Pro

  • Prezzo;
  • Software di gestione;
  • Qualità audio e microfono;
  • Design.

Contro

  • Stringono molto sulla testa (per isolare meglio).

Immagini

Klim ImpactKlim Impact Klim Impact

Prezzo e disponibilità

Le cuffie Klim Impact le trovate sul sito ufficiale a questo link, oltre che su Amazon cliccando qui, al prezzo attualmente scontato di 35,90 € al posto di 65,90 €. Davvero un buon prezzo per un prodotto dalle ottime qualità.

Fateci sapere se lo avete acquistato e come vi trovate.

[Hardware] Klim Impact: Cuffie da gaming sorprendenti ultima modifica: 2018-01-09T09:00:20+02:00 da Marco Rampino