[Mac] Setapp – Un App Store con abbonamento

[Win-Mac] Stellar Phoenix Windows Data Recovery
9 Aprile 2018
PlayStation Plus Maggio 2018
PlayStation Plus – Annunciati i titoli di Maggio 2018
26 Aprile 2018

[Mac] Setapp – Un App Store con abbonamento

Setapp

Quanto sarebbe bello avere Spotify per le applicazioni del Mac? A questo ci hanno già pensato gli sviluppatori di MacPaw (famosi anche per l’applicazione CleanMyMac). L’applicazione in questione si chiama Setapp, vediamo insieme di cosa si tratta e come funziona nel dettaglio.

Setapp – Un App Store con abbonamento

Sviluppata da MacPaw, Setapp è uno store di applicazioni alternativo al classico AppStore di Apple, che ci permette di scaricare molte applicazioni (che talvolta hanno un costo più o meno elevato) senza nessun acquisto in app e/o pubblicità; il tutto al costo di 9,99 $ al mese. Dunque il funzionamento è molto simile a quello di Spotify con la musica. Se pensiamo che le applicazioni che scarichiamo comprendono anche gli eventuali aggiornamenti delle stesse, per il prezzo mensile a cui si offre non è affatto male.

Come funziona l’applicazione?

Installando Setapp sul Mac avrete un’interfaccia da cui poter sfogliare le varie applicazioni disponibili (in stile AppStore) in maniera molto semplice, grazie anche alla semplicità ed alla pulizia grafica dell’applicazione stessa. La lista a disposizione è molto ampia, e sicuramente aumenterà col passare del tempo; tra le applicazioni più “famose” possiamo trovare: CleanMyMac, Money Wiz, 2Do ecc… Una volta attivato il vostro abbonamento vi basterà selezionare l’applicazione desiderata e per scaricarla ed iniziare ad utilizzarla, senza alcuna limitazione o pubblicità.

Screenshot

Setapp      Setapp

Considerazioni personali e download

Per quanto ci riguarda dopo aver utilizzato il software riteniamo che sia molto interessante e funzionale, non abbiamo infatti riscontrato mai nessun problema. Anche l’idea in sè di creare uno store di applicazioni con abbonamento non è per niente male. Un segnale positivo a riguardo arriva dagli stessi sviluppatori che sembrano interessati a diffondere i propri software in questo modo, per incrementare i guadagni, diffondere le app e continuare ovviamente lo sviluppo delle stesse. Come già detto l’abbonamento costa 9,99$ al mese, il link per scaricare il software lo trovate qui.

 

Se volete restare aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci sui nostri social (oltre che sul blog) e da smartphone tramite il nostro canale Telegram, in modo da ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un articolo, o se abbiamo qualcosa da dirvi! Novità! Abbiamo creato un gruppo Facebook nel quale potrete entrare per condividere tutte le vostre passioni legate alla tecnologia! Vi aspettiamo.

[Mac] Setapp – Un App Store con abbonamento ultima modifica: 2018-04-11T09:00:49+02:00 da Marco Rampino